Il contesto

Posto nel cuore dell’ E.U.R. (quartiere progettato negli anni ’30 del XX secolo per ospitare l’Esposizione Universale di Roma). Nel corso
degli anni la scuola ha strutturato una offerta formativa sempre più ricca, finalizzata ad armonizzare lo studio della classicità con
conoscenze e competenze rispondenti alle attuali esigenze. Lo studio del mondo classico, la tradizione, i valori propri delle grandi civiltà del passato – continuamente riscoperti e rivisitati nella loro sorprendente attualità da generazioni di studiosi e studenti – vengono costantemente coniugati con la ricerca di nuove dimensioni di insegnamento/apprendimento e modelli educativi utili alla formazione dei nostri giovani. Per i futuri “Cittadini del Mondo” la nostra scuola ha avviato un importante percorso di Internazionalizzazione.