Serata G’Astronomica

21 maggio 2024 - Serata G'Astronomica a via Brancati

Utente RMPC09000T-psc

da Rmpc09000t-psc

Si comunica che il giorno 21/5/2024, presso la sede di Via Brancati, si terrà la “Serata G’Astronomica” con:

• osservazioni del cielo ad occhio nudo e con il telescopio
  • aule tematiche
  • rinfresco

Nell’ambito dell’evento, l’astrofisico Paolo Colona terrà una conferenza di “Archeoastronomia”, riservata ai docenti e agli studenti delle classi quinte. La conferenza si propone come un viaggio alla scoperta del mondo classico, utilizzando come inedita lente di ingrandimento proprio l’astronomia, strumento incredibilmente funzionale anche e, soprattutto, per la traduzione dei classici latini e greci.

Di seguito il programma e le modalità di partecipazione.

–  Serata G’Astronomica (ore 20:30-22:45): gli studenti, in numero massimo di 250, potranno prenotarsi, entro domenica 19/5, tramite google form:

È consentita la partecipazione di un congiunto per ogni studente fino al raggiungimento massimo di 50 persone. In questo caso è necessario inviare una email contenente nome, cognome e grado di parentela all’indirizzo di posta elettronica seratavivona2024@gmail.com

–  Conferenza Archeoastronomia (ore 21-22): i docenti e gli studenti delle classi quinte, in numero massimo di 90, dovranno prenotarsi, entro lunedì 20/5, compilando il google form:

Qualora si sia effettuata la prenotazione e non si intenda più partecipare, si richiede la cancellazione inviando email all’indirizzo di posta elettronica seratavivona2024@gmail.com

Gli studenti coinvolti nell’organizzazione della serata NON devono prenotarsi, ma possono invitare un congiunto a partecipare con le modalità sopra descritte.

Gli studenti partecipanti all’organizzazione della serata, saranno autorizzati ad entrare alle ore 9 il giorno seguente 22/5.

Il rinfresco prevede anche alimenti senza glutine e senza lattosio.

Si allegano locandine degli eventi.