L’Invalsi comunica che, in previsione della prossima somministrazione delle prove INVALSI in modalità CBT, sul sito PROVEINVALSI.NET sono stati pubblicati gli ultimi esempi ufficiali forniti per la nuova materia COMPETENZE DIGITALI.
Queste nuove prove sono disponibili nella sezione SCUOLA SUPERIORE > PROVE INVALSI SECONDA SUPERIORE anno 2025> COMPETENZE DIGITALI.
Ogni prova può essere svolta dagli studenti ON-LINE (anche su tablet o smartphone) con la possibilità di verificare immediatamente i risultati grazie al sistema di correzione che, al termine di ogni test, restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo impiegato e, soprattutto, mostrerà le domande a cui è stato risposto in modo errato.
Le simulazioni si possono svolgere in classe o in aula informatica, previa prenotazione, oppure come compito assegnato a casa: il sistema, infatti, al termine del test restituisce un attestato inviabile via e-mail o esportabile in PDF (con nome, cognome, classe e scuola) che certifica l’avvenuto svolgimento del test.
da Rmpc09000t-psc