Giovedì 31 ottobre p.v. dalle ore 12.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna della sede di via della fisica del Liceo Vivona, si terrà il primo incontro del Corso di Geopolitica Il nuovo Disordine Mondiale, dedicato alle imminenti elezioni americane.
Ospite dell’incontro sarà Mattia Ferraresi, caporedattore del Domani, già corrispondente dagli Stati Uniti per Il Foglio e collaboratore del New York Times e Wall Street Journal.
All’incontro parteciperanno, in presenza e in collegamento da remoto, gli studenti iscritti al Corso, secondo la ripartizione fornita dai proff. Costabile e Abbruciati ai docenti orientatori degli studenti iscritti, tenuto conto della riduzione dell’originaria capienza dell’Aula. Sarà poi cura dei docenti tutor informare le studentesse e gli studenti interessati e i Consigli di classe.
Essendo l’incontro inaugurale e considerate le diverse richieste di partecipazione dei docenti pervenute, viene offerta, a tutte le classi del triennio che lo desiderano, la possibilità di partecipare all’evento in collegamento da remoto, tramite il seguente link https://meet.google.com/wwu-eyan-wrg.
Il Collegamento sarà avviato a partire dalle ore 11.50.
L’evento rientra nelle attività di Orientamento.
Ref. Prof. Amedeo Costabile
Coordinatore del Dipartimento di Storia e Filosofia
da Rmpc09000t-psc