Si rende noto che sono aperte le candidature per la selezione di studentesse e studenti per la nuova edizione del Progetto di orientamento universitario Me.Mo. – Merito e Mobilità Sociale a.s. 2024/2025.
Me.Mo. è un programma di orientamento che giunge quest’anno alla sesta edizione e si propone di sostenere il percorso di scelta universitaria di studentesse e studenti di merito studenti iscritti al IV anno provenienti da contesti socioeconomici fragili. Il progetto prevede un Protocollo di Intesa con il Ministero del Merito e dell’Istruzione, di cui seguirà nota specifica nei prossimi giorni.
Per questa edizione 2024/25 collaboreranno al progetto MeMo anche la Scuola Normale Superiore di Pisa, Collegio Superiore dell’Università di Bologna, Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova, Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza di Roma, grazie al progetto MERITA finanziato con risorse PNRR.
La partecipazione al progetto avviene attraverso una selezione di studentesse e studenti provenienti da tutta Italia e, grazie al finanziamento PNRR, possiamo incrementare il numero di partecipanti, passando dai 360 delle scorse edizioni fino a un massimo di 600.
I docenti tutores in collaborazione con i cdc sono pertanto invitati a segnalare studentesse e studenti meritevoli del penultimo anno provenienti da condizioni socioeconomiche familiari fragili, tra cui il livello di istruzione dei genitori. Una volta individuati dai docenti, le studentesse e gli studenti devono registrare le proprie candidature entro il termine del 17 dicembre 2024 sul portale online indicato nei documenti allegati. Entro il 31 dicembre la Scuola Sant’Anna selezionerà le/i partecipanti al progetto Me.Mo. edizione 2024/25
Per approfondire questa iniziativa e tutte le altre attività di orientamento della Scuola Sant’Anna siete invitate/i a partecipare ad una presentazione dedicata solo alle/ai docenti online il 27 novembre alle ore 15.00, di cui in allegato la locandina.
Di seguito i contatti della segreteria organizzativa del progetto per fornire ogni ulteriore chiarimento o informazione:
mail memo@santannapisa.it
telefono e cellulare 050 883276/ 334 6986900 (lun-ven 9-13, lun & merc 14.30-17.30).
da Rmpc09000t-psc