Orientamento – incontro docenti tutor e rappresentanti studenti classi 3 e 4

Incontro docenti tutor e rappresentanti studenti classi 3 e 4 con intervento di Marco Boccia rappresentante INDIRE

Utente RMPC09000T-psc

da Rmpc09000t-psc

Il giorno 24 maggio 2024 dalle 15.00 alle 17.00 si svolgerà un incontro tra la Commissione dei docenti Orientatore e Tutor e i rappresentanti degli studenti delle classi terze e quarte così articolato:

1. Intervento sull’articolato mondo dell’orientamento scolastico e post-diploma del Dott. Marco Boccia, membro dell’INDIRE (l’Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca).
  2. Verifica e monitoraggio del Piano dell’Orientamento svolto e illustrazione della piattaforma UNICA con indicazioni sulla formulazione del “capolavoro”.

All’incontro sono invitati a prendere parte anche tutti gli studenti del Liceo che non abbiano svolto un congruo numero di ore di didattica orientativa, previa richiesta di partecipazione al consiglio di classe tramite i docenti tutor.

Gli studenti coinvolti della sede di via Brancati, i quali svolgono la settima ora, saranno autorizzati a uscire alle ore 14.00 per potersi recare in sicurezza nella sede centrale.