Open Day

Partecipazione degli studenti agli Open Day e alle giornate di orientamento in uscita

Si comunica che, per non interferire con lo svolgimento delle attività didattiche programmate, è necessario regolare la partecipazione alle attività di orientamento in uscita.

In particolare, gli studenti che intendono partecipare ad attività di orientamento in orario scolastico (di norma per un massimo di 3 incontri) devono informare il docente coordinatore di classe e i docenti che svolgono lezione nella giornata.

Per la partecipazione alle giornate di Open Day che si svolgono in orario pomeridiano non sussistono limitazioni.

In ogni caso, lo studente che abbia partecipato ad attività di orientamento in orario scolastico al rientro in classe dovrà presentare un’attestazione della partecipazione all’evento, quale giustificativo per permettere di non computare l’assenza nel monte ore annuale.

NON saranno riconosciute le ore effettuate come PCTO nel caso in cui la giornata di orientamento ne preveda il riconoscimento, poiché non inserite nell’elenco dei PCTO del nostro istituto