Iniziative europee

Iniziative europee del 24 e del 28.02.2024

Si comunica che la nostra scuola, da anni scuola ambasciatrice per l’Europa, parteciperà con un gruppo di studenti guidati dai proff. Costabile e Abbruciati all’incontro con il presidente del Parlamento Europeo, on. Roberta Metsola, che avrà luogo presso Europa Experience-David Sassoli, sabato 24 febbraio p.v.

Nella stessa mattinata gli stessi studenti prenderanno parte alla trasmissione radiofonica “Caffè Europa” in onda su Rai Radio 1 dalle 7.35 alle 8.00, alla presenza di Sua Eccellenza l’Ambasciatore del Belgio.

Infine, si comunica che mercoledì 28 febbraio p.v., presso l’Aula magna di via della Fisica, avrà luogo la conferenza dal titolo “Unione Europea e identità Nazionali”, tenuta dal prof. Raffaele Torino dell’Università Roma Tre. La conferenza vedrà la partecipazione di diversi studenti dei Licei di Roma che appartengono alla rete Scuola d’Europa a Roma.

Per informazioni contattare il prof. Costabile.

Si ringrazia tutti della collaborazione.