Giornate dello Studente

Giornate dello Studente 6 e 7 giugno

Utente RMPC09000T-psc

da Rmpc09000t-psc

Su richiesta degli studenti e con delibera del Collegio dei docenti n. 2023/24_22 dell’8 febbraio e del Consiglio di Istituto, è autorizzato lo svolgimento di due Giornate dello Studente, giovedì 6 e venerdì 7 giugno, come da programma allegato (All.1).

Nel dettaglio, giovedì 6 giugno gli studenti di tutte le classi si recheranno nella sede di via Brancati, dove saranno accolti dai propri docenti, secondo l’orario indicato:

• studenti Sede via Brancati:

Dalle ore 8:00 alle 8:20

• studenti Sede via della Fisica:

Dalle ore 8:20 alle ore 8:40: sezioni A, B, C, 5°F, 5°G

Dalle ore 8:40 alle ore 9:00: sezioni D, E, K, 5°L

I docenti di tutte le classi, secondo il proprio orario e nelle aule indicate nel prospetto allegato (All. 2),

• registreranno le presenze,
  • giustificheranno eventuali assenze e ritardi
  • controlleranno la presa visione e l’adesione delle famiglie dell’allegata autorizzazione alla partecipazione alle Giornate dello Studente

Si precisa che tutti i docenti saranno in servizio per il numero di ore previsto dall’orario personale fino alle ore 12:00: pertanto, nel caso in cui avessero solo le ultime ore, sono tenuti a presentarsi a scuola in anticipo per collaborare alla vigilanza, negli spazi indicati nel programma allegato.

GIORNATA DELLO STUDENTE DEL 6 GIUGNO

• Agli studenti sarà consentito lasciare la scuola

– alle 9:00, dopo l’appello, se non vorranno partecipare alla Giornata dello Studente del 6 giugno

– anticipatamente rispetto all’orario di svolgimento della Giornata dello Studente del 6 giugno, ovvero 9:00-12:00, solo previa autorizzazione da parte dei genitori, allegata alla presente circolare (All. 3) e per la quale la ADESIONE, apposta sul Re entro le ore 8:00 del 5 giugno, costituisce accettazione. Si precisa che, una volta usciti dalla scuola gli studenti non possono più rientrarvi e che gli studenti i cui genitori non abbiano dato adesione entro il termine indicato non potranno uscire da scuola se non prelevati personalmente dagli esercenti la patria potestà.

• I docenti coordinatori verificheranno quali famiglie hanno dato ADESIONE all’autorizzazione all’uscita anticipata e ne comunicheranno il numero con mail inviata alla Vicepresidenza entro le ore 10:00 del 5 giugno.

GIORNATA DELLO STUDENTE DEL 7 GIUGNO

Venerdì 7 giugno è prevista la lectio brevis con uscita anticipata alle ore 11:00 e gli studenti svolgeranno il programma della Giornata dello studente nelle rispettive sedi.

Si fa appello al senso di responsabilità e alla professionalità dei docenti perché assicurino un’attenta e rigorosa vigilanza sugli studenti, evitando che escano dalle aule e si radunino negli spazi comuni.