Donazione sangue

Progetto donazione sangue

Si comunica che, con delibera del Collegio dei Docenti, il nostro liceo ha aderito al progetto in oggetto, per educare alla cultura della donazione di sangue gli studenti maggiorenni delle classi quinte.

L’iniziativa si articola in due momenti:

– il primo incontro avrà l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti in merito all’emergenza sangue e all’importanza della donazione e di illustrare i concetti base sul sangue, i requisiti e le modalità di svolgimento della donazione;

– il secondo incontro è dedicato alla donazione, cui gli studenti potranno decidere liberamente di sottoporsi, tramite un’emoteca della Croce Rossa Italiana presente a scuola, cui seguirà una fase di ristoro e distribuzione di gadget ai donatori da parte del comitato del Municipio IX di Roma.

Il primo incontro si terrà mercoledì 28 febbraio p.v., nelle aule magne delle rispettive sedi, secondo il seguente orario:

dalle ore 8:00 alle ore 9:00 : 5K, 5D, 5G, 5F, 5E

dalle ore 9:00 alle ore 10:00: 5A, 5L, 5B, 5C

dalle 11:00 alle 12:00: 5H, 5I.

La data del giorno della donazione sarà comunicata con un ulteriore circolare: si precisa che in tale occasione potranno donare anche docenti, personale scolastico e genitori.