Si comunica che, nell’ambito del progetto “STEM e multilinguismo”, verrà attivato il corso “Lo smartphone in laboratorio”. Il corso, tenuto dal Prof. G. Surace dell’università La Sapienza, offre l’opportunità di imparare a utilizzare app specifiche per raccogliere e analizzare dati durante esperienze fisiche pratiche. Attraverso l’uso di smartphone, gli studenti scopriranno come la tecnologia possa diventare un potente strumento per il lavoro scientifico. I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e verranno guidati nella scelta di un esperimento da progettare, svolgere e presentare.
Il corso si terrà dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la sede di Via della Fisica del liceo Vivona, secondo il seguente calendario:
venerdì 31 gennaio 2025
venerdì 7 febbraio 2025
venerdì 14 febbraio 2025
venerdì 21 febbraio 2025
venerdì 28 febbraio 2025
Saranno consentite assenze per un massimo di 3 ore sulle 15 totali e al termine del corso verrà rilasciato un attestato. L’attività svolta è valida come orientamento.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare il prof. Giandomenico Madeo entro il giorno 28 gennaio 2025 inviando una mail all’indirizzo giandomenicomadeo@liceovivona.edu.it
Scrivere nell’oggetto Iscrizione corso STEM “Lo smartphone in laboratorio” e indicare nel testo: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, classe, telefono e indirizzo e-mail.
da Rmpc09000t-psc