Ricerca
Circolare 256

Corso “Il problema antico della tassellazione con l’uso delle nuove tecnologie”

STEM e multilinguismo-alfabeto della scuola futura

Utente RMPC09000T-psc

da Rmpc09000t-psc

Si comunica che, nell’ambito del progetto “STEM e multilinguismo”, verrà attivato il corso Il problema antico della tassellazione”. Il corso, tenuto dal Prof. Dragone, considera il problema della  tassellazione dello spazio con poliedri regolari, affrontato nel De Coelo da Aristotele. Il percorso didattico, partendo dalla realizzazione di modelli concreti, è proposto in forma di libro digitale GeoGebra nel quale ogni capitolo è costituito da una narrazione di carattere storico e da una serie di domande-guida che consentono un percorso attivo di scoperta.

Il corso si terrà dalle ore 15.15 alle ore 18.15 presso la sede di Via della Fisica del liceo Vivona, secondo il seguente calendario:

giovedì 6 febbraio 2025

martedì 11 febbraio 2025

martedì 18 febbraio 2025

martedì 25 febbraio 2025

giovedì 6 marzo 2025

Saranno consentite assenze per un massimo di 3 ore sulle 15 totali e al termine del corso verrà rilasciato un attestato. L’attività svolta è valida come orientamento.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare la prof.ssa Saragosa entro il giorno 31 gennaio 2025 inviando una mail all’indirizzo antonellasaragosa@liceovivona.edu.it

Scrivere nell’oggetto Iscrizione corso STEM Tassellazionee indicare nel testo: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, classe, telefono e indirizzo e-mail.

Documenti