Si comunica che nell’ambito del progetto “STEM e multilinguismo” verrà attivato il corso “Elementi di base di Ingegneria Genetica e Applicazioni Biotecnologiche”.
Il corso, tenuto come docente esperto dalla prof.ssa Antonella Froiio e come tutor dalla prof.ssa Laura Massimi, si propone di introdurre gli studenti del quarto e quinto anno alla conoscenza degli strumenti e metodi di base dell’Ingegneria Genetica, per condurli poi alla comprensione delle ricadute applicative che essi hanno nelle moderne Biotecnologie, sviluppate ormai nei campi più vari: medico, farmaceutico, forense, industriale, agroalimentare, veterinario, ambientale. Il corso, di cui di seguito si presentano calendario e programmazione di massima, si terrà il mercoledì dalle 15.00, a partire dal 25/9, presso la sede di via della Fisica del Liceo Vivona e contemplerà, oltre a lezioni frontali, esercitazioni in laboratorio di scienze e in aula informatica. Saranno consentite assenze per un massimo di 3 ore sulle 15 totali e al suo termine verrà rilasciato un attestato.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare la prof.ssa Laura Massimi entro il 24/09 all’indirizzo lauramassimi@liceovivona.edu.it, indicando: nome, cognome, classe, telefono e indirizzo mail.
da Rmpc09000t-psc