Conferenza prof. Alessio Figalli

Incontro online sul tema “Matematica ottimale. La bellezza della natura e l’arte del problem solving”, Prof. Alessio Figalli

Si comunica che il giorno 20 febbraio, dalle ore 11:00 alle ore 12:30 circa, nell’ambito dell’attività “La scienza a scuola – Ricerca e sviluppo sostenibile- 100 incontri con scienziati e insegnanti”, in collaborazione con Zanichelli editore, si terrà un incontro online con il professor Alessio Figalli, ex studente del Liceo Vivona, insignito nel 2018 con la medaglia Fields.

L’argomento dell’incontro sarà “Matematica ottimale. La bellezza della natura e l’arte del problem solving”.

Sarà possibile seguire la conferenza collegandosi su Zoom, utilizzando il link seguente:

Le classi che parteciperanno all’evento – non meno di dieci – saranno individuate tra quelle del triennio dai docenti di matematica e fisica di concerto con i rispettivi Consigli di Classe.

La partecipazione potrà essere considerata come attività di orientamento.