Si comunica che questa Istituzione scolastica, ai sensi della circolare dell’Agenzia delle Entrate prot. n. 39069/2021, procederà alla trasmissione telematica dei dati relativi alle spese scolastiche (gite, assicurazione e contributi volontari ecc.) sostenute nell’anno d’imposta 2023.
Si precisa, tuttavia, che le SS.LL., che hanno sostenuto spese scolastiche, possono decidere di non rendere disponibili all’Agenzia delle Entrate i dati relativi a tali spese e di non farli inserire nella propria dichiarazione precompilata.
L’opposizione all’utilizzo dei dati relativi alle spese scolastiche può essere esercitata comunicando la stessa autonomamente all’Agenzia delle Entrate, dal 1° gennaio al 16 marzo dell’anno successivo a quello di sostenimento della spesa, fornendo le informazioni con l’apposito modello reperibile al seguente link:
La comunicazione può essere effettuata da ogni singola famiglia autonomamente, inviando il modello di richiesta di opposizione via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata:
opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it.
Si ricorda che sarà necessario allegare al modello di richiesta di opposizione un documento di identità .
da Rmpc09000t-aut