È autorizzato lo svolgimento dell’assemblea degli studenti per il giorno 24 gennaio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, nell’Aula Magna, cortile e palestra della sede di via Brancati, con il seguente O.D.G.:
08:00-09:00: ingresso e appello
09:00-12:00: educazione sessuale.
È previsto l’intervento di una specialista, la dott.ssa Monica Calcagni.
In considerazione dell’argomento in oggetto di confronto e dibattito, gli esercenti la responsabilità genitoriale devono autorizzare/non autorizzare la partecipazione del/la figlio/a minore, mediante il modulo allegato (ALL.3). Detto modulo, debitamente compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato al coordinatore di classe tramite e-mail entro giovedì 23 gennaio p.v. alle ore 14.00. L’eventuale assenza non sarà computata.
I coordinatori comunicheranno l’elenco degli alunni minori non autorizzati alla vicepresidenza, che lo inoltrerà ai rappresentanti di Istituto.
Tutti gli studenti del liceo dovranno presentarsi nella sede di via Brancati, secondo il seguente orario:
- studenti Sede via Brancati: dalle ore 8:00 alle 8:20
- studenti Sede via della Fisica: dalle ore 8:20 alle ore 8:40: sezioni A, B, C, 2°F
dalle ore 8:40 alle ore 9:00: sezioni D, E, K
Le classi della sede di via Brancati e le classi della sede di via della Fisica del primo turno attenderanno l’inizio dell’assemblea in cortile sotto la vigilanza del proprio docente.
I docenti di tutte le classi, secondo il proprio orario e nelle aule indicate nel prospetto allegato (All. 1),
- registreranno le presenze,
- giustificheranno eventuali assenze e ritardi
- controlleranno la presa visione e l’ADESIONE delle famiglie dell’allegata autorizzazione alla partecipazione all’assemblea di Istituto
Tutti gli studenti hanno l’obbligo di informare la propria famiglia del giorno in cui si svolge l’assemblea.
Agli studenti sarà consentito lasciare la scuola alle 9:00, dopo l’appello, se non vorranno partecipare all’assemblea di Istituto solo previa autorizzazione da parte dei genitori, allegata alla presente circolare (All. 2) e per la quale la ADESIONE, apposta sul Re entro le ore 8:00 del 22 ottobre, costituisce accettazione. Si ricorda che l’adesione può essere data esclusivamente dalle famiglie che accedono al RE con le loro personali credenziali.
Si precisa che, una volta usciti dalla scuola gli studenti non possono più rientrarvi e che gli studenti i cui genitori non abbiano dato adesione entro il termine indicato non potranno uscire da scuola se non prelevati personalmente dagli esercenti la patria potestà.
Il personale ATA avrà cura di vigilare sull’ordinato deflusso degli studenti in uscita e di chiudere i cancelli della scuola entro le ore 9:15.
I docenti seguenti sono invitati a vigilare sugli spazi comuni dell’istituto dalle 9:00 alle 12:00: Aruta, Copponi, Lamonica, Mosetti, Piccionello, Properzi, Saragosa, Tomarchio, De Angelis G., Guida, Mogliarisi.
da Rmpc09000t-psc